facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
The M. Point

marzo 2014

ISRAELE - Nazareth e Monte Tabor - giorno 2

     Il secondo giorno in Israele è iniziato con la visita di Nazareth, a partire dal luogo in cui è stato celebrato il matrimonio di Canaa, secondo il quale, Gesù, invitato ad un matrimonio, avrebbe trasformato, sotto richiesta della madre, l’acqua in vino, terminato poco prima, per far continuare i festeggiamenti della cerimonia. Secondo la Bibbia si tratta del primo miracolo del Messia. Nel sito sorgono due chiese, una cattolica, una ortodossa; la seconda è bellissima per la sua iconografia e per la bellezza stilistica dell’edificio. Poi ci siamo incamminati verso la chiesa di Maria, monumentale, all’interno della quale viene racchiusa la grotta, nella quale avvenne l’incontro tra la Madonna e l’Arcangelo Gabriele. La chiesa è stato costruita a metà anni '50 in cemento armato, troppo moderno secondo me per il luogo in questione.

Poco fuori si trova la chiesa di San Giuseppe, tutta bianca al suo interno, con la possibilità di vedere sotto la cripta, la grotta dove viveva Giuseppe. Abbiamo poi visto un’altra sinagoga, e il luogo in cui sorge l’acqua, ossia il punto in cui andava la Madonna per rifornirsi.

Pranzo li vicino (stesse cose del giorno prima a differenza del pesce sostituito dal pollo speziato) e immediata partenza per il Monte Tabor. Siamo stati lasciati alla base della montagna e siamo saliti a piedi, secondo un percorso di 2 ore, molto suggestivo in quanto richiamava lo scenario dei racconti biblici: bosco poco fitto, le rocce, l’albero in fiore e una leggera nebbiolina. È stato molto bello, e in cima abbiamo trovato il luogo della Transfigurazione, con un giardino curato in maniera maniacale, e una chiesa in pietra sublime, progettata da un architetto italiano all’inizio degli anni '30.

Dopo la discesa siamo tornati in albergo per la cena e la discussione serale su temi importanti su cui riflettere insieme al gruppo parrocchiale.

Ti ringraziamo per aver letto il nostro post.

Mi raccomando. Seguici su:


facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
14502714_1238530702876878_5241323339603667039_n

Martina & Matteo

Amanti dell'avventura. Viaggiare è scoprire una nuova cultura, un nuovo modo di vivere, una nuova cucina e delle persone meravigliose.

Di giorno lavoriamo, di notte sogniamo.


Il nostro hashtag: #TRAVELLING_is_life

POST CORRELATI

1476045345929.jpg1476045409806.JPG1476045459155.jpg

THE M. POINT


Se vi va, registratevi alla nostra NEWSLETTER

(tranquilli, niente spam :D)


© 2017 The M. Point. All rights reserved.

Create a website