youtube
The M. Point

marzo 2014

ISRAELE - Gerusalemme - giorno 7

Il settimo ed ultimo giorno in Terra Santa è stato il più leggero, dopo una settimana di sveglia alle 6/7 del mattino. Siamo stati in un bel luogo panoramico con vista su tutta Gerusalemme, con sotto un cimitero ebraico. Poi siamo andati al Museo Ebraico, dove era presente un modellino della Gerusalemme ai tempi di Gesù. Il museo si suddivide in una parte ipogea nella quale sono contenuti i resti dell'Antico Testamento ritrovati a Qumran circa 50 anni fa, e l'edificio ha la copertura che richiama la forma dell'anfora in cui sono stati ritrovati i rotoli. Nella sala erano esposte delle copie del rotolo originale in ebraico e alcuni frammenti reali. Si tratta di uno dei più antichi reperti sacri della Torah.

Il museo ha anche una parte dedicata all'arte contemporanea, dove sono presenti tantissime opere donate in parte da ebrei di tutto il mondo.

A pranzo siamo stati in un antico kibbutz  (si tratta di una forma associativa volontaria di lavoratori, basata su regole egualitaristiche e sul concetto di proprietà comune) oggi trasformato in hotel, ristorante, ect.

Nel pomeriggio abbiamo avuto tempo a disposizione per fare un giro nei suk, che sono sempre un luogo bellissimo in cui perdersi, dove ho fatto rifornimento di frutta secca e di regalini. In questi mercati si trovano oggetti bellissimi, antichi e moderni, di ceramica, di alluminio, spezie e souvenir.

Nel tardo pomeriggio abbiamo lasciato Gerusalemme in direzione di Tel Aviv, per prendere l'aereo a mezzanotte. I controlli sono stati molto ferrei nell'aeroporto israeliano anche all'uscita dal paese.

Ti ringraziamo per aver letto il nostro post.

Mi raccomando. Seguici su:

youtube
vimeo
instagram

Martina & Matteo

Amanti dell'avventura. Viaggiare è scoprire una nuova cultura, un nuovo modo di vivere, una nuova cucina e delle persone meravigliose.

Di giorno lavoriamo, di notte sogniamo.

Il nostro hashtag: #TRAVELLING_is_life

14502714_1238530702876878_5241323339603667039_n

POST CORRELATI

THE M. POINT

Se vi va, registratevi alla nostra NEWSLETTER

(tranquilli, niente spam :D)

© 2017 The M. Point. All rights reserved.