facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
The M. Point

agosto 2014

ORLANDO - FLORIDA

     Dopo esattamente 2 anni di stop, io, Martina e due nostre amiche siamo tornati in America, scegliendo la famosa e bollente Florida.


(Forse dovevamo valutare di visitarla in un'altra stagione, ma abbiamo rischiato ed è stata come una vacanza su un'isola tropicale, calda, calda, calda. Purtroppo anche umida. Consiglio per chi voglia visitarla: andate da Novembre ad Aprile, periodo in cui il clima è decisamente più vivibile).


Chiusa questa piccola parentesi, eccovi il nostro viaggio.


All'arrivo a Miami abbiamo affittato una macchina, ovviamente un mega SUV Chevrolet (in USA i Suv sono come da noi le Smart) e siamo partiti alla volta di Orlando. Vi dico soltanto che siamo partiti alle 18 (per noi era mezzanotte) e siamo arrivati a Orlando alle 23 (per noi le 5 di notte): in pratica abbiamo guidato/resistito tutta la notte (esperienza che sconsiglio a tutti). Durante il viaggio in macchina ci siamo fermati lungo la freeway per mangiare qualcosina e bere energy drink.


Abbiamo soggiornato in un resort statunitense, l'Hilton Grand Vacations Resort at Seaworld, un complesso di residence con appartamenti spaziosi e forniti di ogni confort: inoltre comprendeva anche un campo da golf, piscine di ogni grandezza, campi da tennis, un ristorante, un market e un lago (in Florida ci sono laghi ovunque).

Una cosa che mi impazzire dei complessi americani è l'estrema cura del paesaggio, tutto ordinato, delle piante perfette, delle aiuole precise; avranno mille difetti ma in alcune attività sono ineccepibili.


Orlando è una città dispersiva, e si contraddistingue solo per gli innumerevoli parchi in essa presenti: ci sono parchi per tutti i gusti, da quelli principalmente per bambini, a quelli acquatici, a quelli per chi vuole sentire l'adrenalina. Per il resto è una classica cittadona americana fatta da larghe stradone, villette unifamiliari e fastfood disseminati in ogni strada.Invece i parchi sono spettacolari.


Puoi far parte di una fiaba
Puoi volare
Puoi salire su montagne russe pazzesche 
Puoi vivere l'emozione di Hogwarts
Puoi comprare la tua bacchetta magica
Puoi essere trasformato in un Minion
Puoi fare dei tronchi che entrano nell'acqua
Puoi vivere un sogno, come diceva Walt Disney

Ti ringraziamo per aver letto il nostro post.

Mi raccomando. Seguici su:


facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
14502714_1238530702876878_5241323339603667039_n

Martina & Matteo

Amanti dell'avventura. Viaggiare è scoprire una nuova cultura, un nuovo modo di vivere, una nuova cucina e delle persone meravigliose.

Di giorno lavoriamo, di notte sogniamo.


Il nostro hashtag: #TRAVELLING_is_life

POST CORRELATI

1476017289756.jpg1476017323669.JPG1476017362430.JPG

THE M. POINT


Se vi va, registratevi alla nostra NEWSLETTER

(tranquilli, niente spam :D)


© 2017 The M. Point. All rights reserved.

Create a website