facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
The M. Point

agosto 2014

DISNEY WORLD - ORLANDO - FLORIDA

Walt Disney World Resort si estende in una parte di territorio molto vasta vicino a Orlando, a Lake Buena Vista e comprende 4 parchi divertimento, Magic Kingdom, Epcot, Animal Kingdom, Hollywood Studios, e 2 parchi acquatici, Typhoon Lagoon, Blizzard Beach.


Il principale è Magic Kingdom, dedicato ai Classici Disney, con attrazioni legate ad ogni personaggio delle favole: La Bella e la Bestia, I 7 Nani, Cenerentola con il relativo castello, gli Space Rangers, ect. Il parco si divide in parecchie aree tematiche, ognuna con un diverso tema (avventura, futuro, fantasia), e le ambientazioni sono qualcosa di indescrivibile.


Il clima era caldissimo, con un'umidità alle stelle, ma abbiamo resistito fino alla sera (facendo chiusura); durante la giornata si sono susseguiti spettacoli nelle diverse location, parate e giochi pirotecnici. Martina ha finalmente ritrovato lo stand dove vendevano lo Stinco di maiale, suo ricordo di quando era stata a Orlando da piccina, che ovviamente gli americani mangiano come se fosse un gelato (diciamo che lo considerano uno spuntino pomeridiano). Non ci sono, purtroppo, roller coaster, ma tantissimi trenini e giostre simili ai tronchi; in particolare mi ha colpito lo Space Mountain, un trenino che scorre al buio (del tutto inaspettato).


Oltre ai parchi, il complesso racchiude anche una zona chiamata Disney Downtown, una sorta di centro fatto di negozi e ristoranti. Siamo stati li di sera e abbiamo cenato a base di pesce all'interno di una grossa imbarcazione da crociera.


Il parco è talmente grande che per arrivare all'ingresso ti fanno prendere un trenino, un battello e una lunga passeggiata. Le attrazioni sono più per bambini, ma sono talmente belle, da piacere a tutti.

Ti ringraziamo per aver letto il nostro post.

Mi raccomando. Seguici su:


facebook
youtube
vimeo
pinterest
instagram
14502714_1238530702876878_5241323339603667039_n

Martina & Matteo

Amanti dell'avventura. Viaggiare è scoprire una nuova cultura, un nuovo modo di vivere, una nuova cucina e delle persone meravigliose.

Di giorno lavoriamo, di notte sogniamo.


Il nostro hashtag: #TRAVELLING_is_life

POST CORRELATI

1476017323669.JPG1476017362430.JPG1476017425167.JPG

THE M. POINT


Se vi va, registratevi alla nostra NEWSLETTER

(tranquilli, niente spam :D)


© 2017 The M. Point. All rights reserved.

Create a website